Il Progetto

LA MANIFATTURA ADDITIVA

La Novità

Da diverso tempo si sente parlare di “manifattura additiva”: in alcuni settori – come il medicale o l’aerospaziale – la creazione di particolari per deposito di materiale, anziché per sottrazione, è ormai la norma; inoltre non è difficile trovare, nel proprio elenco contatti, qualcuno che abbia sulla scrivania una stampante 3D di piccole dimensioni.

Allora qual è la novità? Non solo stampe, ma stampanti su misura.

In 3S3D.LAB abbiamo innanzitutto costruito, partendo da zero, una stampante di grandi dimensioni per far fronte alle esigenze produttive interne. Con tale esperienza alle spalle, il team di 3S3D.LAB è in grado di progettare e realizzare stampanti 3D, con tecnologia di estrusione di materiale in granulo, che ricalchino al 100% le esigenze del Cliente. In 3S3D.LAB siamo infatti convinti che, se uno dei maggiori pregi della manifattura additiva è proprio la flessibilità, anche la macchina che la gestisce deve essere interamente modellabile in funzione dei prodotti da realizzare

Model X/V

Con l’obiettivo di rivolgersi al settore del design e dell’arredo urbano, la prima nata in casa 3S3D.LAB è una macchina di grandi dimensioni, con volume di stampa pari a 10,5 m³, temperatura di estrusione controllata e carico automatico del materiale. Il modello X/V è stato testato per la produzione di oggetti di geometrie e dimensioni differenti, con materiali di vario tipo, raggiungendo ottimi risultati in termini di finitura superficiale. L’ampia ricerca e lo studio accurato di materiali, tempi e temperature di estrusione hanno permesso di elaborare specifici parametri di lavorazione volti a garantire al Cliente le migliori performance durante l’utilizzo della macchina.

3S3D.LAB fa capo a S.B.M. s.r.l.
Via Prov.le per Colle B.za 3A,
23851, Galbiate (LC)

P.I. e C.F. 02418110132 – Iscritta al
Registro delle Imprese di Lecco
Capitale Sociale i.v. € 10.000,00